Il programma
Il percorso si sviluppa su una routine che si ripete ogni giorno. Ciascuna pratica è dedita alla disintossicazione del corpo e al potenziamento della forza vitale, che avrà il compito di spazzare via le tossine. Quindi, le pulizie degli organi, le pratiche di yoga e di meditazione, la preparazione delle bevande, le condivisioni, i vari talks inerenti al percorso, supportano e stimolano il detox e diventano gli appuntamenti fissi quotidiani che aiutano a scandire le giornate.
Segue una linea guida che può variare a seconda della location e tipologia del percorso.
Preparazione
Il giorno che precede il digiuno
MATTINA
Spesa e preparazione
Ci si prepara per affrontare il digiuno assicurandosi di avere tutto l’occorrente Riceverai il PDF con tutte le istruzioni.
–
SERA
L’ultimo pasto
A base vegetale, leggero e minimale per non arrivare al digiuno con il sistema digestivo appesantito e l'intestino costipato.
Le indicazioni verranno comunicate.
Giorno 1-7
Il digiuno
MATTINA
Pulizie del corpo interne ed esterne
Preparazione bevande
Pratiche di meditazione e yoga
La routine verrà ripetuta ogni mattina ed è indispensabile per supportare la disintossicazione e per alimentare il Prana.
–
POMERIGGIO
Riposo
Riposare è di primaria importanza durante il digiuno perché è proprio qui che la forza vitale, il Prana, agisce nel processo della purificazione.
–
SERA
Approfondimenti con l’ospite del giorno
Conferenze e condivisioni su diversi temi che potenziano l’esperienza del digiuno.
Giorno 8-10
Ripresa al nutrimento fisico
MATTINA
Ricette per la Colazione
Interrompere il digiuno è la fase più delicata di tutto il percorso. Sarà guidata con adeguate linee guida per i seguenti giorni.
–
POMERIGGIO
Ricette per il Pranzo
Si seguono le linee guida del dopo digiuno.
–
SERA
Ricette per la Cena
Si seguono le linee guida del dopo digiuno.

“Ho da poco concluso la settimana di digiuno che Federica ha sapientemente guidato. Anche a distanza di qualche settimana continuo a sentirmi energica e serena e sto mangiando crudo ad ogni pasto. Federica ci ha seguito con competenza ed amorevolezza, creando sinergia con gli altri componenti del gruppo ed io mi sono sentita coccolata, protetta e supportata nei momenti più particolari della pratica. Ritengo sia una esperienza che tutti dovrebbero fare.”
“E’ stata un’avventura avvincente per diversi aspetti: quello fisico, quello mentale e quello emozionale. Sicuramente la guida di Federica e la sinergia creatasi tra noi partecipanti al digiuno è stata determinante nel creare una splendida atmosfera di scambio e crescita personale. Il digiuno fatto in questo modo è davvero un percorso sacro per riconnetterci con noi stessi. E’ stata un’esperienza che consiglio a tutti e che sicuramente ripeterò. Grazie Federica!”